Nuovo Sistema Raccolta Rifiuti - Consegna Eco-tessera

Nuovo Sistema Raccolta Rifiuti - Consegna Eco-tessera

9 ottobre 2018

Nuovo Servizio di Raccolta Rifiuti
Dal 01 gennaio 2018 la gestione dei rifiuti di tutti i 21 Comuni delle Unités des Communes Evançon e Mont Cervin è svolta da un unico organismo preposto , il Sub-Ato D .
L’obbiettivo affidato al Sub-Ato D è l’aumento della percentuale di raccolta differenziata e l’attivazione di un sistema di raccolta che consenta la tracciabilità dei rifiuti conferiti dagli utenti, per questo motivo a partire dal 01 novembre 2018 i contenitori stradali saranno dotati di chiusura elettronica e si apriranno solo con la nuova tessera personale che verrà consegnata negli Eco-centri dal personale incaricato.
Solo per le attività commerciali sarà attivato il sistema di porta a porta e quindi i titolari delle varie attività saranno invitati a ritirare presso i centri i diversi bidoni per la raccolta differenziata.
Centro di Conferimento di Brusson (Eco-Centro) si trova in località Prae (nella zona del depuratore comunale – Strada per il col de Joux appena prima del bivio per il Bar-Ristorante Les Guillates )
Orario di Apertura : Martedi – Giovedi dalle 14.00 alle 16.00
ed il Sabato* dalle 14.00 alle 16.00 (*solo nel mese di ottobre).

In via straordinaria nei giorni di Sabato 20 e 27 Ottobre e 3 e 10 Novembre sarà attiva la distribuzione delle tessere anche presso la sala consiglio del Municipio nei seguenti orari : dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Il numero verde per eventuali informazioni è il seguente: 800-77 87 97

Allegato al presente avviso vi è la locandina con evidenziato in maniera più dettagliata il nuovo servizio